HEELEY

Il profumiere inglese James Heeley, è fondatore e proprietario dell’omonimo brand di profumi di lusso con sede a Parigi, una realtà indipendente che gli permette di creare nella massima libertà espressiva.

Affascinato dal mondo dei profumi, ha appreso la tradizionale arte profumiera lungo un periodo di oltre dieci anni, lavorando a fianco di esperti nasi presso i laboratori di Grasse nel sud della Francia. È tra le figure di punta della nuova profumeria artistica internazionale, contesto nel quale ha saputo ritagliarsi una personale e sofisticata nicchia. Nelle sue fragranze ha da sempre saputo creare una contaminazione perfetta tra design e arte profumiera, che si esprime nel suo approccio a “disegnare” i profumi con un’attenzione al dettaglio che va dalla creazione delle fragranze, alla scelta delle materie prime e allo studio di packaging innovativi, dall’indiscussa eleganza e raffinatezza.

Per James HEELEY creare un profumo equivale a creare immagini e sensazioni. Come per la moda, il profumo ha a che fare con atteggiamenti, stagioni, colori, tendenze, momenti della giornata e i diversi contesti nei quali viene indossato: “c’è un tempo e un luogo per ogni cosa”.

Nella nuova collezione Extrait de Parfum sono stati selezionati ingredienti rari e di altissima qualità provenienti da tutto il mondo, con lo scopo principale di avvalersi di materie prime eccezionali per creare tre profumi diversi e speciali, ognuno con la propria storia. Le fragranze sono racchiuse in confezioni chic e lussuose, sormontate da un tappo in cristallo nero di Boemia tagliato a mano.

Prima di Extrait de Parfum, HEELEY ha creato Eau de Parfum: una collezione unica e creativa di oltre undici fragranze, che include “Cardinal“, “Sel Marin” e “Hippie Rose“, disponibile in poche e selezionate profumerie di nicchia dislocate in diversi paesi del mondo.

Ordina: