LA MAISON DE LA VANILLE

La linea “Toutes les vanilles du monde” è basata sulle possibili variazioni del tema “vaniglia”; le orchidee, da cui si estrae l’essenza di vaniglia, vengono coltivate nelle diverse parti del mondo e sono diverse per specificità e habitat, per cui hanno differenze sostanziali nella composizione dell’aroma olfattivo. Nella creazione dei profumi, le vaniglie vengono arricchite con essenze di spezie, fiori, frutti e legni, tipici della zona di provenienza della vaniglia.
La “Vanille fleurie de Tahiti” per esempio, è formata dall’essenza di vaniglia proveniente da Tahiti e da altre essenze anch’esse tipiche del luogo.
Questo fantastico viaggio intorno al mondo in isole e terre che evocano paesaggi esotici, mari incantevoli e climi caldi, è il tema ispiratore della linea “Toutes les vanilles du monde”.
“La Maison de la Vanille”, casa produttrice della linea, ha sede nel sud della Francia, in una regione dove la cultura del profumo ha radici antichissime ed è distribuita in Italia in profumerie selettive. Ha appassionato un pubblico di amanti della vaniglia che ricercano un bouquet sofisticato e che, tra le cinque proposte, vogliono immedesimarsi in un sogno in particolare.

Ordina: