RITO

RITO® è un marchio esclusivo di profumeria artistica interamente realizzato in Italia. RITO® è l’autentica espressione della presenza, dell’immaginazione e della consapevolezza dei tre creatori, che hanno fatto di questo sogno la loro strada.

Ogni giorno, inconsciamente o volutamente, compiamo azioni dove il nostro fare incontra il nostro essere. Esiste una magia nascosta nelle piccole cose della Vita, come il gesto di mettersi un profumo, un segno con un inestimabile senso di identità, “un vero e proprio rito”. RITO® è un legame di unione fra gestualità, pensieri ed emozioni, un collegamento fra il corpo e lo spirito.

I tre artisti creativi di RITO® hanno dato Vita ad un percorso di profumeria artistica indipendente, con una missione comunicativa ben chiara: utilizzare il linguaggio universale ed invisibile dell’olfatto, un senso ricco di stimoli che inevitabilmente porta ad un sentiero di sensazioni astratte, emozioni e pensieri.

Con questo gesto la nostra azione si alimenta di sacro e di significato, nel quale scopriamo,attraverso materie nobili, le preziose meraviglie nascoste nella semplicità. RITO® è l’estratto di tre menti creative con un cuore antico, ma libero, indomabile e spontaneo ed in esso qualcosa ha acceso le loro anime facendo svanire l’impossibile.

Tutto è arte, ogni dettaglio in RITO® ha un perché al quale corrisponde un senso nitido ed inedito. Le linee sfaccettate della bottiglia avvolgono con attenzione e cura l’essenza, quasi a volerne anticipare l’eleganza, ma senza darne trasparenza. La purezza del bianco esalta le forme proteggendo dalla luce la fragranza, come segno di rispetto e dedizione verso un lavoro durato anni di passione attraverso mani esperte.

RITO® deve la sua più grande particolarità visiva al tappo, una vera e propria scultura di arte contemporanea, uno slancio caratteristico che solo questo marchio italiano porta in testa. L’ideanasce dall’estro dei tre creatori, da sempre appassionati di arte e viaggi, che in questo progetto hanno voluto riporre le proprie sfumature come impronta tangibile di originalità.
Il tappo poggia su una base quadrata e si erige da lì con una forma prismatica composta solamente da figure triangolari, simbologia dei tre creatori di questa linea di profumeria artistica. Da sinistra verso destra elegantemente si armonizza questa geometria creando l’apice di questa incantevole e preziosa architettura. RITO® è l’amore fra la modernità ed un passato fatto di itinerari olfattivi, storie e percorsi evocativi racchiusi in questa esclusività.

Ordina: