Cuoium


Durante i primi anni del 1900, un giovane Vincenzo Parisi viene allontanato dalla sua famiglia da una Puglia infestata dalla malaria, con l’obiettivo di cercare migliori opportunità, di cui erano prive a quel tempo le povere province rurali del sud Italia. Al contrario dei tanti che ai tempi sognavano e inseguivano il sogno americano, il viaggio di Vincenzo iniziò lavorando come calzolaio a Genova. Fu allora che realizzò il suo primo e unico paio di scarpe di pelle, e che durò fino ai suoi ultimi giorni. In seguito a varie procedure di manutenzione, quelle scarpe hanno in fine perso il loro aspetto originale. Tuttavia, la loro anima è rimasta sempre intatta.
Prendendo ispirazione dall’unico paio di scarpe di pelle realizzate a mano da Vincenzo e con uno sguardo rivolto al futuro, Cuoium è una fragranza che dimostra amore e rispetto per l’eredità della pelle. Rappresenta la visione di un mondo moderno che rimane in contatto con le sue tradizioni pagane facendo tesoro delle origini, convivendo al tempo stesso con un affascinante alone di mistero.
Questa fragranza è un omaggio al coraggio e alla forza di volontà di andare avanti, di riparare invece di sostituire, e di prendersi cura del proprio patrimonio.
Un cuore di cuoio.

Il tappo è in metallo arrugginito, caratterizzato da un originale logo intagliato su pelle conciata al vegetale.
La bottiglia è la prima della linea Orto Parisi a presentarsi con un rivestimento rimovibile e riutilizzabile in pelle conciata al vegetale.

Categoria: Profumi
Marca: Orto Parisi
Tipologia: Fragranze
€ 145,00


Parfum 50 ml
€ 145,00
Stock Alert